Efficiente e produttiva
Rotor Sanamat Inox è una centrifuga compatta industriale, con espulsione in continuo dei residui nell'apposito recipiente di grandi dimensioni fornito con la macchina. Sanamat si contraddistingue per la sua capacità di separazione tra succo e scarti, grazie anche ad un sistema di guarnizioni ben studiato.
La costruzione collaudata e il regime del motore regolato elettronicamente da 5500 a 7200 giri/min garantiscono una resa massima di succo per tutta la frutta e verdura. L'alto numero di giri è essenziale per un'efficace centrifugazione della verdura più dura, mentre quello più basso è ottimale per la frutta morbida o per abbassare ulteriormente il livello di rumore.
Igienico e facile da pulire
Il coperchio, la testata, il filtro e il disco di grattugia sono in acciaio inox, resistente quindi ai lavaggi in lavastoviglie. Il disco grattugia è avvitato all'interno del setaccio centrifugo e si può facilmente sostituire in caso d'usura.
Nessun pericolo nonostante l'elevato numero di giri
Il massiccio coperchio è assicurato da un manico di bloccaggio girevole. Nel caso in cui quest'ultimo si apra, un dispositivo di sicurezza blocca immediatamente il setaccio centrifugo. Contemporaneamente viene interrotta l'alimentazione elettrica. In tal modo si evita che i pezzi rotanti possano provacare ferite.
Per la vostra sicurezza
Un pulsante di sicurezza dell'apparecchio protegge il motore dal sovraccarico e dal surriscaldamento. Sanamat è conforme alle norme internazionali IEC ed ai requisiti della NSF (igiene degli alimenti).
Costruzione di qualità
Il vano motore è anch'esso in acciaio inox lucidato, un particolare che conferisce all'apparecchio un aspetto molto gradevole.
Inoltre, questo materiale possiede ottime caratteristiche di resistenza agli agenti chimici e si può pulire con facilità. Il rivestimento del raccoglitore degli scarti è prodotto in una plastica speciale infrangibile, di qualità e fonoisolante.